La Storia
Il Trombone
Sfiziosità e Cucina Tipica Umbra
La Storia
Il Ristorante Il Trombone, nasce da un’idea ed una passione di Pietro Olivieri, che pur non vivendo in Umbria, resta legato alle tradizioni delle sue origini. Innamorato di Spello, suo paese natale, tramuta una parte della sua proprietà in un ambiente in cui musica e spettacolo diventano i protagonisti delle serate spellane. Progetta quindi il locale e trasforma il proprio giardino pensile in un terrazzo panoramico e la cantina in sala ristorante.
Pietro toglie le botti di grandi dimensioni, e bonifica l’ambiente scavando e lasciando i muri circostanti a vista una roccia. Nel 1985, nasce così il locale, pensato inizialmente come piano bar. Grazie al sapiente progetto dell’architetto spellano Stefano Antinucci il locale prende vita e diventa in quegli anni, uno dei maggiori piano-bar della zona con clientela proveniente da tutta la regione e non solo.
Nel tempo cambia faccia trasformandosi in ristorante pizzeria per poi rivelarsi oggi un ristorante di cucina tipica regionale, offrendo oltre ai sapori autentici del territorio, un panorama di suggestiva bellezza
Coccolati da un camino a vista nella stagione fredda e incantati dal panorama mozzafiato in quella estiva, il Trombone offre ai suoi clienti menu alla carta, menu fissi e vegetariani. A richiesta, o per particolari eventi, si possono trascorrere piacevoli serate a tema, accompagnati da musica dal vivo e altri spettacoli.
Lo Staff
A VOSTRA DISPOSIZIONE
Cristiana & Orietta
Cristiana Olivieri, la figlia di Pietro, gestisce oggi il ristorante con entusiasmo e tanta passione. Orietta, la sua valida collaboratrice e amica, la aiuta ad offrire l’autentica ospitalità che da sempre contraddistingue il ristorante, offrendo il meglio dei prodotti del territorio e i piatti più buoni della cucina umbra.